
Negli anni successivi si è specializzata in altre tecniche, studiando riflessologia plantare, linfodrenaggio (Wodder) e massaggio.
Ha conosciuto in seguito la scuola di cucina vegana La sana gola, iniziando a studiare macrobiotica e rimedi naturali per trattare disturbi e disagi di vario tipo.
Nell’ambito del lavoro sul corpo pratica yoga e le meditazioni attive di Osho. Ha terminato nel 2015 una formazione di sei anni di Qi Gong, una delle arti più antiche e profonde della Cina, che ha lo scopo di mantenere e ritrovare l’energia vitale dell’organismo, attraverso esercizi e ricerca della quiete.
L’interesse per i metodi di evoluzione personale l’ha portata nel ’96 ad approcciare il rebirthing, frequentando poi il corso di formazione di Rebirthing Integrativo della psicologa Lida Perry.
L’unione di questi metodi al lavoro con lo shiatsu ha convinto a cercare sempre la sinergia corpo-mente-emozione-spirito per dare la massima competenza possibile a chi desidera ricercare il benessere naturale in questo modo.
Nel ’98 ha fondato L’Orso Morgante, con la socia e amica Anna Dell’Olio, esperta naturopata – annadellolio62@gmail.com
Vanja Sfiligoi – astro@orsomorgante.it – è stata attrice di teatro e fondatrice della compagnia teatrale ChiE’diScena, specializzata in arti circensi al Nouveau Cirque di Parigi. Al contempo si è sempre occupata di Astrologia per passione dal ’96, ha frequentato la Facoltà di Studi Astrologici di Londra, ad indirizzo psicologico-umanistico, come concreto strumento di conoscenza dell’essere umano.
Negli anni successivi ne ha studiato e approfondito vari aspetti, scoprendo la varietà di corrispondenze planetarie tra l’essere umano, i cambiamenti ciclici sulla terra e l’universo.
Utilizza questa antica arte, ricca di una simbologia profonda e complessa da interpretare, per sostenere le persone nelle scelte della vita, ma anche per far esperienza delle potenzialità talvolta inesplorate in ognuno di noi.